Il progetto Centro Commerciale di Quartiere di Corso Martinetti nasce
nel 2018 da un’idea di Mirko Bruschi, direttore Doro Supermercati, con
l’intento di rilanciare a livello commerciale il quartiere di Sampierdarena.
All’iniziativa hanno aderito, oltre al supermercato Doro di Corso Martinetti,
varie attività presenti nella via e nella vicina via Vasco da Gama.
L’obiettivo principale è quello di incentivare gli acquisti grazie ad una rete
collaborativa tra negozi di quartiere; a livello pratico questo avviene grazie
alla distribuzione, da parte delle attività aderenti al progetto, di buoni
sconto (di importi diversi a seconda degli acquisti effettuati) ai clienti che
possono scegliere dove utilizzarli all’interno di questo circuito virtuale.
Il progetto punta sulla valorizzazione dei negozi e delle piccole attività
di vicinato, fondamentali per la vivibilità di quartiere ma soprattutto sulla
comodità delle persone, dando la possibilità al consumatore di fare i suoi
acquisti rimanendo vicino casa, specialmente in un periodo come
questo in cui le problematiche degli spostamenti urbani sono all’ordine
del giorno. Ne derivano inoltre vantaggi economici sia per il cliente, che non
spostandosi in auto risparmia, sia per le attività di zona che possono godere
di una crescita in termini di fatturato.